


BIXII
Bixii È un integratore alimentare a base di B12, vitamina essenziale ed indispensabile in caso di carenza.
La sua forma di erogazione ne garantisce un rapido e migliore assorbimento.
Bixxii costituisce un utile rimedio in caso di astenia, affaticamento e dimagrimento; contrbuisce al normale funzionamento del sistema nervoso e delle difese immunitarie oltre ad essere determinante nella formazione dei Globuli Rossi. Notevole è, inoltre, il ruolo della B12 nel metabolismo della omocisteina dannosa per il sistema cardio-circolatorio se non viene riportata ai valori normali.
BIxii è senza glutine, lattosio e senza derivati animali, idoneo alle persone intolleranti o che seguono diete vegane e/o vegetariane.
Flacone spray da 30ml con dosatore da 200µg per singola erogazione
Per il dosaggio è consigliabile consultare il medico o farmacista.
La vitamina B12 chiamata anche Cobalamina è fra le vitamine essenziali e fondamentali, interviene nella formazione dei Globuli rossi, nei processi di organizzazione del Sistema Nervoso, nella sintesi del DNA e in larga parte partecipa a moltissime fasi del nostro metabolismo.
La vitamina B12 è contenuta in diversi alimenti molto comuni di origine animale e solitamente quando è introdotta in quantità superiori alle necessità dell’organismo, viene depositata nel nostro fegato per essere disponibile in base alle richieste del nostro metabolismo. Nonostante ciò si verificano molto spesso dei sintomi da carenza. Una malattia correlata alla poca disponibilità della vitamina B12 è rappresentata dall’ Anemia Perniciosa (alterazioni dei Globuli rossi), causata dallo scarso assorbimento di vitamina B12.
La carenza di vitamina B12 si sviluppa nei soggetti che non assumono prodotti di origine animale (vegani), fatto salvo il caso in cui assumano integratori. I neonati allattati da una madre vegana sono a rischio di carenza di vitamina B12. La carenza dovuta ad apporto insufficiente è improbabile in altri soggetti.
Deficit da vitamina B12 possono derivare da: astenia cronica; omocistinemia; farmaci quali antiacidi e Metformina; neuropatia diabetica; assenza del fattore intrinseco; diminuzione dell’acidità gastrica (frequente negli anziani); polineuropatie periferiche anche non carenziali; nevralgia post erpetica; HIV; psoriasi; malattia infiammatoria intestinale; chirurgia bariatrica; afte; sindromi da malassorbimento.
La vitamina B12 non provoca effetti da accumulo, né effetti nocivi anche dopo lunghi periodi di terapia.